Total Pageviews

Monday, June 11, 2012

Stelle Cadenti

Avete presente le stelle cadenti? Non sono esattamente come ce le immaginiamo. Fanno la loro strada, e noi la nostra. Ma accade un giorno che, stendendoci su un prato verde, in una notte così profonda, immersi da un'infinità di stelle, noi le vediamo le stelle cadenti! A volte la loro luce ci abbaglia così tanto che, ecco, i nostri occhi si illuminano e magari pensiamo che sotto quella montagna di fuoco, c'è davvero qualcosa di misterioso, di così profondo che non conosciamo. In realtà, le stelle cadenti non si chiamano realmente così. Secondo alcuni studi astronomici, fisici e scientifici, sono solamente dei frammenti di meteoriti che, vagando nello spazio, incontrano la Terra, così tonda e luminosa, e decidono di entrarci, forse per scoprire qualcosina in più, qualcosa che nemmeno noi sappiamo.
Esse cadono, di solito, nel mese di agosto. Di solito, salvo qualche eccezione. Ho sempre creduto che ogni stella cadente nascondesse un segreto prezioso, come se fosse stata mandata quaggiù per compiere una missione importante. Troppo importante per raccontarcela. Non l'ho mai scoperta, questa missione. Ma, con tutte le mie forze, ho sempre desiderato saperla, riuscire anche un attimo a raggiungerla. Da piccolo, volevo essere una di loro. Una di quelle stelle cadenti. Ma, non ci sono mai riuscito. A volte, volevo gettarmi nel vuoto per assaporare la sensazione che solamente una stella cadente avrebbe potuto provare. Ma, in fondo, non l'ho mai fatto. Perché c'era qualcosa che mi impediva di provarci, almeno provarci. Viviamo in un mondo in cui, sin dalla nascita, siamo stati datati, impacchettati e confezionati come delle buste regalo. Siamo qui perché siamo stati mandati, non perché l'abbiamo voluto. Quaggiù, c'è una leggenda., che poi leggenda non è. La definisco più che altro una storia vera, anche se magica e sovrannaturale. Io ci credo... nel sovrannaturale, intendo. Basta crederci. I tappi possono volare, il Sole diventare Luna, le farfalle camminare, il cielo crollare e tutto il resto diventare oro. Questo è esagerato, sì ma... il concetto è più o meno quello! Dicevo, c'è una leggenda qui. Una leggenda legata alle stelle cadenti.
Perciò, nel mese di agosto, ogni singolo anno, consiglio al mondo di alzare gli occhi al cielo, in piena sera, e cercarla nel tappeto blu, una stella cadente. Quando la vedete, non indaffaratevi a scovare un desiderio da voler realizzare. Semplicemente, pensate. Pensate al tutto, pensate al niente. E soprattutto pensate che, quella stella cadente che piomba nel cielo all'improvviso potrebbe portare qualcosa di straordinario, qualcosa che non potete nemmeno immaginare!

No comments:

Post a Comment